lunedì 29 giugno 2009

Fumetti : SkullKid













Alcune tavole di SkullKid.
Tecnica: Pennello e china su carta liscia da 120 g

giovedì 18 giugno 2009

Illustrazione: Nel Bosco









"C
’era una volta una dolce bimbetta; solo a vederla le volevan tutti bene, e specialmente la nonna che non sapeva più che cosa regalarle. Una volta le regalò un cappuccetto di velluto rosso, e poiché‚ le donava tanto, ed ella non voleva portare altro, la chiamarono sempre Cappuccetto Rosso...."

“Guarda un po’ quanti bei fiori ci sono nel bosco, Cappuccetto Rosso; perché‚ non ti guardi attorno? Credo che tu non senta neppure come cantano dolcemente gli uccellini! Te ne stai tutta seria come se andassi a scuola, ed è così allegro nel bosco!”



Ispirandomi alle Fiabe dei Grimm ho pensato di riproporre una mia interpretazione di Cappuccetto Rosso che s'addentra nel bosco per raccogliere dei Fiori alla Nonna; è significativo ed angosciante questo racconto, perche riguarda quello che succede anche in questi tempi , parlo di stupri e roba del genere ed a sentirne parlare mi viene da vomitare; gente di merda che violenta le belle bambine ... tutt'ora sta fiaba mette in evidenza la morale, ma tutt'ora il Lupo continua a divorare ...
fermiamo sti stupri una volta per tutte e lasciamo che le bambine portino presto le focaccie alla Nonna ...

Il disegno è stato fatto da me con la china nera su carta ruvida da 200g; i colori sono di Federica Bentivegna, la spreGGevole e malefica strega dery u.u°
Grazie Deryyyy *___*..e infine modificato da Francesco di Pietro.

Scultura : Viso di Fiamma 2



il Viso di Fiamma è quasi completo, mancano pochi ritocchi e la si può infornare. Ho reso il faccino un pò più pacioccoso, il naso più a punta ed ho aggiunto gli occhi perchè senza questi mi faceva impressione di un Alieno XD; ho sistemato un pò i capelli di fiamma ma ha bisogno ancora di qualche ritocco :P a presto gli aggiornamenti!

martedì 16 giugno 2009

Sketch: Diandra



prime bozze del viso di un personaggio del nuovo progetto in collaborazione con la mia personale aspirantA sceneggiatrice.
Diandra, perfida ma nello stesso tempo sensuale ed ammaliante donna ...

Illustrazione: Acqua è vita


Soffermandomi ai pressi del Fortino di Catania, mi misi ad osservare una fontana, di cui gli spruzzi mi suscitarono questi corpi fluttuanti .. un pò richiamano la vita, un pò la Libertà . Munito di carta e penna rapido, cominciai a buttar giù qualche schizzo e a casa lo colorai con l'ecoline e gli acrilici ( il bianco per i tocchi di luce )

sabato 13 giugno 2009

Penna e Caffè: Gente del Mercato




Beh, forse non tutti sanno che la mattina sono il SalvoCommerciante XD. La fiera di Catania, una delle più belle dei mercati d'Italia e quindi : perchè non approfittarne a ritrarre i clienti e i commercianti accanto? La prima in alto è una signora anziana che ogni mattina si lamenta per la dura vita da casalinga che continua a fare ... io annuisco a tutto ciò che dice, sennò non se ne và! XD. In basso c'è Robba Iatti ( nel dialetto catanese vuol dire " Ruba Gatti " ) venditore di prezzemolo, cipolle e peperoni; infine un vecchietto, un mio cliente che mi ripete in continuazione: " ma che bravo ragazzo! " .. e vabbè! XD

Comunque, mi sono divertito a ritrarli, schizzando direttamente con la penna rapido nera per poi rifinirli a casa con delle semplicissime e tradizionali macchie di caffè; schizzi rapidi, ma mi piace quest'effetto!

Tecnica: Rapido e Caffè diluito con acqua su carta ruvida da 200g

Pubblicità Progresso: Attenti allìimmondizia!



Pubblicità progesso fai da "me" XD è un modo divertente per sollecitarvi a fare la raccolta differenziata. Non vorrete mica trovare sta brutta sorpresa nel cassonetto dell'immondizia!
Tecnica: China su carta ruvida da 200g
Colori: Francesco Starace

venerdì 12 giugno 2009

Sketch : Sophie





Prime ricerche delle espressioni del viso di Sophie, un personaggio di un nuovo progetto con la collaborazione della mia personale aspirantA sceneggiatrice Titti XD
Sophie è una ragazza ingenua, testarda, semplice e sognatrice incallita ... sogna di diventare una cantante...

Film : la Principessa e il Ranocchio





finalmente la Disney production ricomincia a produrre i vecchi film d'animazione! Non vedo l'ora di vederlo AL CINEMA soprattutto; ovviamente non troverò nessun amico degno ed intelligente che verrà a farmi compagnia per vederlo <.< http://www.youtube.com/watch?v=e9iIQa9d6Ek">http://www.youtube.com/watch?v=e9iIQa9d6Ek

Scultura: Viso di Fiamma






Assomiglia ancora ad un Marziano XD ma pian piano mi ci sto avvicinando al viso di una donna. L'argilla mi piace nonostante il trauma del " sempre 4 " del prof del Liceo; Chissà che soddisfazione quando lo finirò e glielo spiaccicherò in faccia u.u°
Comunque, tornando al mio lavoro, è ancora incompletissimo : devo rifinire il viso ( il naso soprattutto ) devo comporre la chioma di Fuoco e infatti il tema prende il nome dal "Fuoco" e ho deciso di chiamare questa pseudo opera " Viso di Fiamma " .... non è originale, ma è un titolo.
Potete propormene uno voi, se volete XD

al più presto posterò gli aggiornamenti! Ciauuuuu!

giovedì 11 giugno 2009

Il Teatro di Cura


Giorni fa il postino suonò al citofono, scesi in fretta le scale, firmai un foglio e dopo pochi istanti mi ritrovai questo libro tra le mie mani; la mia prima copertina pubblicata! Sono orgoglioso di me stesso, anche se sono consapevole di trovarmi sull primo gradino di una lunghissima ed infintissima scalinata ...

Un pò di publicità al Libro del ChimientiEditore: http://www.chimientieditore.it/Teatro.htm

"Il Teatro di cura non è una chiave per la pacificazione conformista e omologata ma una via stretta per fare i conti con ferite, contraddizioni, mancanze umane responsabilmente prese in carico, condivise e fatte fruttificare come patrimonio di solidarietà. I suoi protagonisti sono assediati e abitati dall'angoscia, dalla solitudine, dall'impotenza a comunicare e dalla difficoltà a esistere, eppure riescono a divertirsi, a giocare, ad attingere uno stato di pienezza sulla scena. Per questo le loro rappresentazioni non hanno a che fare con l'intrattenimento, con il mestiere, con il narcisismo dell'esibizione, bensì con la vita, la quale pretende da noi la serietà della leggerezza e la capacità di danzare sulla infelicità."


- il disegno è stato realizzato con china ed acquarelli su carta ruvida da 200g ; rappresenta l'uomo ancora rigido come uno scoglio, che teme il futuro, che non crede nelle proprie possibilità e che si lascia trasportare dalla negatività d'un mare agitato; ma una mano munita di una maschera sorridente, riesce in qualche modo a liberare l'uomo "senza volto" dall'angoscia assidua ( le piccole figure fluttuanti sul capo ) . Inoltre ho aggiunto una manetta spezzata attorno al polso.

Benvenuto nel mio Blog personale, visitatore!
Sono di poche parole, non vorrei far brutta figura per via della mia discreta sintassi <.< quindi non aggiungo altro XD.
Vi auguro solamente una buona permanenza e non aspettatevi delle opere incredibili, sono solo un aspirante fumettaro che loda il grande Barbucci e che vuole ben presto divenire un suo "seguace"!

Vi informo solo che su questo blog c'appiccico i miei schizzi ( che io oso chiamare disegni di sperimentazione ), le mie tele, le foto delle mie sculture .. i libri, le novità ecc ... u.u in questo blog non saranno presenti argomenti di tipo calcistico e politico ( non fanno parte della mia vita <.< mi astengo a tutto ciò che ne riguarda )

Ave a voi, carissimi u.u°