lunedì 31 ottobre 2011

Buon Halloween!




Vi auguro Buon Halloween.. ve lo augura anche Sofia ed il Becchino Tubanera xD.
Ci tengo a farvi affezionare ai tre protagonisti del fumetto "Il Becchino Tubanera", quindi ho preferito utilizzare loro come soggetto per un'illustrazione su Halloween. Sofia è bella pure da Strega, il Becchino è già un emblema della festa dei morti xD e lo spiritello mangia anime non sembra essere tanto contento.
Tecnica: Matite, china ed ecoline.
Disegni, lineart e colori: Salvatore Callerami
Effetti Photoshop: Federica Bentivegna


I wish you Happy Halloween! From Sofia and the Undertaker Tubanera as well!
My three original character from my comic "Undertaker Tubanera" are pictured here.
I decided to use them for my Halloween illustration because I want to introduce them to you and to instil a liking for them.
Sofia is beautiful as a witch too, the Undertaker already is a symbol of the death festivity, and the little Souleater Spirit doesn't look very pleased at all.
Technique: Pencil, China and ecoline.
Drawings, lineart and colors: Salvatore Callerami
Photoshop Effects: Federica Bentivegna

giovedì 27 ottobre 2011

Inerzia.


Svogliatezza, apatia. Non è un bel periodo, sono annoiato e non riesco nemmeno a liberare quel po' di fantasia ed immaginazione che ho in serbo. Mi muovo, striscio, sbadiglio. Prendo in mano foglio e matita, ma poi abbandono tutto e mi inabisso tra pensieri e paranoie. Però, oggi, in compagnia di Chià sono riuscito a buttare giù qualche schizzo, dopo una settimana di inoperosità. Una matita, un pennino, una brushpen ed un tubetto di cancellino. Quattro linee, svariate curve, "secchiellate" ed ecco la bella Sofia, nipote del becchino de "il Becchino Tubanera". <3 A voi.. un banale schizzo, ma almeno sembra che mi sia ripreso.